Lanterna Verde serie TV: news sul progetto DC per HBO Max
Di cosa parla la serie TV? News e anticipazioni sulla trama
Ancora una volta, però, con Warner si è parlato di supereroi. Greg Berlanti, padre dell’Arrowverse di The CW, ha annunciato di essere al lavoro su una serie TV ispirata a Lanterna Verde, di cui nel 2011 uscì un film con Ryan Reynolds che fu perlopiù un flop. Il produttore e Marc Guggenheim scrissero la sceneggiatura, ma ad un certo punto, come riporta Entertainment Weekly, persero il controllo del progetto.
Ora, grazie a HBO Max, Berlanti ha la possibilità di rendere giustizia alla storia di questo personaggio dei DC Comics, creato da Martin Nodell e Bill Finger. In occasione del press tour invernale della Television Critics Association, la responsabile dei contenuti originali Sarah Aubrey ha rivelato che la serie andrà a coprire un arco di parecchi decenni e si concentrerà sulle origini di ben due Lanterna Verde e sul personaggio di Sinestro, la nemesi del protagonista.
A distanza di un anno circa da queste prime news, Variety ha confermato che il progetto è stato ufficialmente ordinato ed è venuto in possesso di qualche dettaglio in più. Lo show racconterà le avventure di una moltitudine di Lanterna Verde, compresi Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott — la prima versione del supereroe che, come riportato nei fumetti, è gay — e molti altri. Oltre a Sinestro, ritroveremo anche Kilowog e in più verranno introdotti nuovi eroi.
La serie TV su Lanterna Verde è una produzione Berlanti Productions in associazione con Warner Bros Television. Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim firmeranno la sceneggiatura e ricopriranno anche il ruolo di showrunner.
Lanterna Verde serie TV: quando esce in streaming
Ma qual è la data di uscita della serie TV su Lanterna Verde? Al momento non è dato saperlo, poiché l’ordine ufficiale per una prima stagione da 10 episodi è arrivato solo ad ottobre 2020. Dovremo aspettare i prossimi sviluppi per conoscere quando esce questo nuovo show. Trattasi di un contenuto originale di HBO Max, servizio che ha visto la luce a maggio 2020. I fan americani non avranno, dunque, problemi a vedere in streaming la serie TV su Lanterna Verde. Dovranno solo attivare una sottoscrizione al servizio, che per il momento non arriverà in Italia, per 14.99$. HBO e Sky hanno infatti rinnovato il contratto per altri cinque anni e ciò comporterebbe la distribuzione dei contenuti HBO e HBO Max tra Sky Atlantic e NOW TV. Vedremo cosa accadrà. Vi aggiorneremo su qualsiasi novità.
Commenti
Posta un commento