Shelter, la serie tv su Prime Video avrà una seconda stagione?
Shelter 2 ci sarà?
Si farà Shelter 2? Ha finalmente esordito venerdì 22 settembre il finale della serie televisiva tratta dal romanzo omonimo dello scrittore best-seller Harlan Coben, questa volta alle prese con un racconto coming-of-age. È in arrivo una seconda stagione? Attualmente Prime Video non ha annunciato alcuna decisione in merito alla riconferma, o alla cancellazione, della serie. È probabile che prima di decidere un verdetto, la piattaforma fondata da Jeff Bezos voglia prendere in considerazione i dati di visione dell’intera prima stagione. Per questo motivo ci aspettiamo di scoprire quale sarà il destino di Shelter non prima delle prossime settimane.
Quando esce Shelter 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe nell’autunno 2024 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nei primi mesi del prossimo anno, avendo già ultimato il lavoro di scrittura e di pre-produzione, per tornare, con le nuove puntate, a stretto giro su Prime Video. Non si sa ancora se questo sarà fattibile, considerato lo sciopero congiunto di sceneggiatori e attori che negli ultimi mesi ha portato ad una sospensione – pressoché totale – delle produzioni cinematografiche e televisive a Hollwyood. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.
Trama di Shelter 2
Se la serie verrà rinnovata, ci aspettiamo continui a racconta storia di Mickey Bolitar, il quale – dopo la morte improvvisa del padre – ha intrapreso una nuova vita a Kasselton, nel New Jersey. Mickey si è trovato subito invischiata nella misteriosa scomparsa di una nuova studentessa della sua scuola di nome Ashley Kent, che lo ha condotto a scoprire segreti inimmaginabili all’interno del loro sobborgo residenziale, all’apparenza impeccabile. Con l’aiuto dei suoi amici – l’esuberante Spoon e l’introversa Ema – Mickey è riuscito a farsi strada nel ventre dell’apparente dormiente Kasselton per giungere a capo di un oscuro sotterraneo che potrebbe spiegare decenni di sparizioni, morti, leggende e forse anche alla sua complessa storia familiare. Sono ancora tanti i misteri che ruotano intorno a Mickey, e la prima stagione potrebbe essere soltanto l’inizio di questo viaggio.
Come finisce Shelter
Nel finale della prima stagione, Mickey si perde la grande partita di basket – il che rappresenta una delle maggiori differenze tra la serie e il romanzo da cui è tratta. Non è finita qui: nel season finale si scopre anche che il papà di Mickey è ancora vivo. – Luther stava punendo Brad per la morte di suo fratello Ricky e lo ha tenuto segregato nello stesso identico rifugio in cui Ricky perse la vita durante un attacco d’asma. È stato Luther a orchestrare l’incidente d’auto in cui Brad è “morto”, determinato a vendicare la morte di Ricky. Molti enigmi trovano risposta: Abeona è l’operazione – che prende il nome dalla Tisiphone Abeona, una specie di farfalla australiana – volta ad aiutare i bambini a rischio di traffico umano; Luther e suo fratello furono tra i bimbi salvato da Abeona. A capo c’è Bat Lady, alias Lizzy Sobek, che ha iniziato questa missione dopo essere scappata da un campo di sterminio nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Quanto a Octoface, si tratta in realtà di un membro di Abeona che sta lavorando come agente sotto copertura per annientare i rapitori.
Cast di Shelter 2, attori e personaggi
Nel cast della seconda stagione ci aspettiamo di rivedere Jaden Michael nel ruolo di Mickey Bolitar, Constance Zimmer nei panni di Shira Bolitar, Adrian Greensmith nelle vesti di Arthur “Spoon” Spindell, Abby Corrigan nel ruolo di Ema Winslow, Tovah Feldshuh nei panni Bat Lady, Sage Linder che presta il volto a Rachel Caldwell e Brian Altemus nel ruolo di Troy. Nella prima stagione sono apparsi anche Didi Conn (la signora Friedman), Peter Riegert (Allen Bolitar), Adrienne Barbeau (Ellen Bolitar), Kristoffer Polaha (Brad Bolitar), Narci Regina (Kitty Bolitar), Stephanie March (Angelica Wyatt), Antonio Cipriano (Buck Renna), Alexa Mareka (Whitney Renna), Manuel Uriza (Octoface), Samantha Bugliaro (Ashley Kent), Geoffrey Cantor (il signor V) e Missi Pyle (Hannah Taylor).
Trailer di Shelter 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Amazon Prime Video, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Harlan Coben’s Shelter season 2 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di Shelter 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi da 40 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Amazon Prime Video. Gli showrunner ed executive producer Harlan Coben e Allen MacDonald sono affiancati dagli executive producer Edward Ornelas e Erik Barmack. Charlotte Coben è producer e Patricia Cardoso è regista ed executive producer. Final Twist Production, MGM Television e Amazon Studios producono la serie per conto di Prime Video.
Shelter 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Amazon Prime Video in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Commenti
Posta un commento